domenica 26 settembre 2010

Malacca, la città rossa

Malacca, 18 Settembre 2010
Oggi comincia l'esplorazione di Malacca, questa piacevole ed accogliente città che in passato è stata colonizzata da cinesi, portoghesi, Olandesi e Inglesi a causa della sua posizione strategica per il controllo del traffico marittimo tra Oriente ed Occidente.

Come spesso accade nelle città del Sud Est Asiatico viste finora, Chinatown è la zona più vibrante della città oltre ad essere la zona che propone gli alloggi più economici.
Dopo essermi sistemato all'ostello inizio a vagare per la via principale di Chinatown, Jonker Street, che nei fine settimana si riempie di bancarelle ed attrazioni di ogni tipo.

Dopo essermi perso varie volte tra le bancarelle di Jonker Street e dopo aver provato il tipico dolce di Malacca, il "cendol", decido di spostarmi da Chinatown che ormai è notte.
Visito la parte nuova della città, dove si ritrovano i giovani di Malacca che questa sera, con le loro macchine super-sportive, si sfidano a colpi di decibel e di colori per coronare il "Re del Sabato Sera".


Malacca, 19 Settembre 2010

Oggi la giornata è dedicata alla visita della città che grazie alle numerose invasioni subìte, offre un affascinante mix di monumenti architettonici orientali ed occidentali che si integrano armoniosamente tra di loro, oltre ad offrire una tradizione culinaria unica nel suo genere.

E' possibile passare da un tempio cinese ad una chiesa portoghese mentre si mangiano delle squisite polpette di riso con del pollo oppure si può raggiungere la chiesetta di St. Paul che si erge sulla città assaggiando dei dolcetti all'ananas tipici di Malacca.

La sera le luci che illuminano la città e l'atmosfera che su respira rendono una semplice passeggiata lungo il fiume, un momento indimenticabile.

2 commenti:

  1. le fotografie sono bellissime come sempre....quelle notturne specialmente...e sempre un piacere leggerti e vederti cosi' sorridente...go on....un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce Malacca, io non l'avevo vista..
    Chissà come si mangia bene :-) Fai un po' di scorpacciate anche per noi! A bien tot, Flaminia

    RispondiElimina