A Malacca avevo conosciuto Maria Paz, una ragazza cilena che ha lavorato un anno in Nuova Zelanda ed ora si gode le vacanze tra Thailandia, Malesia e India prima di tornare a casa.
Con lei visito Merdeka Square, dove nel 1957 la Malesia si è dichiarata uno stato indipenddente, la vecchia stazione ferroviaria con torri e archi che ricordano le mille e una notte ed il palazzo del sultano Abdul Samad.
Dopo aver visitato la parte storica ieri, oggi il brutto tempo ci obbliga a rinchiuderci in uno dei super-shopping mall della città, il Berjaya, che al suo interno oltre a migliaia di negozi ospita anche palestre, piste per il bowling e delle vere montagne russe.

Tutta la giornata ruota attorno alle Petronas Twin Towers, il vero simbolo di Kuala Lumpur.
Stamattina ci svegliamo presto per riuscire a prendere i biglietti per salire sullo skybridge che collega le due torri e ci avviamo alle Petronas con Tom, lussemburghese che vive a bangkok, che abbiamo conosciuto ieri sera all'ostello.
Arriviamo alle Petronas e troviamo una coda mostruosa ad attenderci, due ore dopo abbiamo l'agognato biglietto, un nuovo componente del gruppo e 4 ore davanti a noi prima di poter salire sulle Petronas.

Wow : )
RispondiEliminaFabiosca
Che bel gruppetto che siete in queste foto... Qualcuno continuerà il viaggio con te? Alla prossima, Fla
RispondiEliminama chi sei,un dio che cammina sull'acqua?u abbraccio a presto Maria
RispondiElimina