sabato 18 settembre 2010

Ritorno sui banchi di scuola...

Kuta, 6 Settembre 2010
Sono finiti i tempi dell'ozio, si torna sui banchi di scuola!
Nei prossimi 3 giorni farò un viaggio nel tempo e nello spazio provando a catapultarmi a Milano, in modo più o meno virtuale, per completare la mia tesi di laurea e poter concludere così un altro ciclo di studi, quello universitario.
Per fare ciò torno a Kuta, dove trovo Velipekka che ha trovato una sistemazione per il suo semestre universitario a Bali e mi può ospitare in una casetta accogliente e tranquilla per qualche giorno, mentre lui segue le lezioni alla Udayana University di Denpasar, io potrò concentrarmi sulle conclusioni e sulle modifiche da apportare alla mia tesi.

Kuta, 7 Settembre 2010
Con le immagini delle Gili ancora nella testa, non è facile concentrarsi sulla tesi, il mio corpo è tornato a Kuta, ma la mia mente è rimasta alle Gili...
Nonostante il caos che normalmente regna sovrano in questa città di surfisti, Kuta è la città ideale per lavorare alla tesi per me, perchè avendola già vissuta ed avendo orami visto e fatto tutto quello che avevo in mente di fare, non offre più alcuna distrazione, permettendomi così di concentrarmi solo ed esclusivamente sulla tesi...tesi tesi tesi tesi tesi tesi....

Anche se ogni tanto per rinfrescare un pò le idee è fondamentale staccare la testa dallo studio per qualche minuto...

Kuta, 8 Settembre 2010
Ci siamo quasi...certo che senza Internet, tutto questo non sarebbe proprio stato possibile! In questi giorni mi sono destreggiato tra telefonate infinite via Skype, scannerizzazioni inviate via mail di immagini di libri impossibili da trovare a Bali, l'utilizzo di Google Books per completare la tesi e la bibliografia, ed ancora mail, richieste di libri alla biblioteca dell'università a Milano direttamente da Kuta e tanto altro ancora...Per fortuna che Internet è al centro dell'oggetto della mia tesi di laurea!

Un enorme GRAZIE va a tutti coloro che mi hanno aiutato con pazienza nell'impresa, Internet compreso!

Nessun commento:

Posta un commento