Riparto da Ubud verso Nord, destinazione Lovina, una tranquilla località costiera vicono a Singaraja.
A Lovina la tranquillità è di casa, c'è poca gente, ancor meno turisti ed una quiete che non ha niente a che vedere con i ritmi e la vivacità della caotica Kuta.
Prima di arrivare con il mio fidato "Yamaha Mio soul 110cc", passo attraverso la fitta vegetazione balinese, che quando si apre al viaggiatore, offre splendidi paesaggi dell'isola.
Questa mattina, la sveglia suona ancora una volta presto, tanto che il sole non è ancora sorto e fuori è ancora tutto buio, si parte presto per andare ad avvistare i delfini al largo di Lovina.
Armato di macchina fotografica, una barca da pesca locale e tanto sonno, si parte.
Dopo i delfini è stata la volta dello snorkeling, ed una volta tornato a Lovina ho ripreso il mio viaggio di ritorno verso Sud.
Durante il viaggio di ritorno, lungo il tragitto, faccio in tempo a passare per le cascate di 40 mt. di Gitgit, una foresta interamente dominata dalle scimmie e il famoso lago Beratan.
Ma ciaaao! Sono felice di leggerti ancora, sarà come viaggiare un po' insieme a te... Buone esplorazioni e buon divertimento! Ora non me ne perderò più una... Un bacio grosso, Flami
RispondiElimina