mercoledì 27 ottobre 2010

Nha Trang e Mui Ne, vita da spiaggia

Nha Trang, 23 e 24 Ottobre 2010
Questi 2 giorni a Nha Trang sono stati un susseguirsi di passeggiate e bagni in spiaggia, continue visite ai ristoranti del luogo, frequenti soste all'ostello, spuntini ai locali vicini all'ostello e ancora passeggiate e bagni sulla spiaggia, in un circolo infinito si interrompeva solo per tornare all'ostello la notte e dormire qualche ora, prima di ricominciare il tutto.
In questi 2 giorni ho limitato al massimo le lunghe camminate per la città, le attività o le gite fuori porta ed anche le foto; quindi totale relax, in attesa del Mekong Delta, di Saigon e del Borneo.
Mui Ne, 25 Ottobre 2010
Arrivo a Mui Ne e trovo una bellissima giornata di sole ad attendermi, sistemo le mie cose e mi tuffo subito nella piscina dell'hotel, che dista qualche km dalla città di Mui Ne.

Dopo qualche tuffo faccio un giro di perlustrazione nei dintorni, noleggio una motocicletta per i prossimi giorni e faccio qualche giro più ampio in moto alla scoperta della zona.
Mi dirigo verso Mui Ne che sta per tramontare il sole e prima di arrivare trovo uno dei tanti porticcioli sparsi lungo tutta la costa.

Qui, oltre ai pescatori che sistemano le loro barche e le loro reti, una piccola "venditrice di pesce essiccato" con la sua facciotta da strapazzare, mette a dura prova la mia voglia di scattare un milione di foto.

Dopo questi "profumati" incontri, trovo un altro posticino da cui godere del tramonto prima di tornare, sfrecciando sulla mia moto, all'hotel.

Mui Ne, 26 Ottobre 2010
Stamattina con la motocicletta mi dirigo alle famose dune di sabbia di Mui Ne e stranamente sono l'unico in questa distesa di sabbia.
Il tempo è stupendo, c'è una piacevole brezza che mantiene l'aria fresca e sono l'unico a godere di questo spettacolo meraviglioso.

Dopo qualche corsa a perdifiato tra le dune e qualche foto, torno in sella per esplorare i dintorni, e solo dopo qualche km, trovo l'accesso turistico alle dune che ho appena visitato in completa solitudine e tranquillità. Non faccio a tempo a fermare la moto che vengo assalito da piccoli venditori di qualsiasi cosa, mentre tutt'intorno le code di turisti mi impediscono quasi di vedere le dune di sabbia, mi giro e sfreccio lontano da questa marea umana che mi assale e quasi mi spaventa.

Concludo la giornata con un altro tramonto vista-mare a Mui Ne e lentamente torno a "casa".

Mui Ne, 27 Ottobre 2010
oggi passo tutta la giornata tra la piscina dell'hotel che si affaccia sul mare e la spiaggia sottostante, qualche lettura e tanto, tanto riposo.

1 commento: