sabato 23 ottobre 2010

Hué & Hoi An fermare il tempo si può

Hué, 20 Ottobre 2010
Dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico a causa delle inondazioni per 26 ore, oggi arrivo ad Hué e comincio subito l'esplorazione della cittadella antica che occupa il centro della città.

All'interno della cittadella, dove la tranquillità è di casa, visito le rovine della città proibita viola ed il palazzo imperiale, prima di sedere sul trono dell'imperatore vestito di tutto punto.

Hoi An, 21 Ottobre 2010
Dopo essere arrivato ad Hoi An, mi tuffo nella piscina dell'hotel e subito dopo mi lancio sul letto per un sonnellino rigenerante, la stanchezza per le ore d'attesa sul bus notturno per Hué si fa ancora sentire.
Dopo essermi ripreso un pò è ora di cena, quindi insieme a Tosca, una ragazza olandese incontrata durante le 26 ore di coda tra Hanoi ed Hué, cerchiamo un posto dove cenare prima di dare uno sguardo ad Hoi An di notte.

Hoi An, 22 Ottobre 2010
La mia mattina ad Hoi An comincia con un giro per il mercato locale, dove ovviamente si vende di tutto: dalle papere ai vestiti di seta, dal pesce alle t-shirt.

Vago senza una meta precisa per la città antica, tra sale di ritrovo dei diversi gruppi etnici che abitano la città, negozi di vestiti e scarpe su misura e negozietti di lampade di tutti i colori fino ad arrivare al piccolo ponte coperto in legno costruito dai giapponesi.

La città è particolarmente piccola e piacevole da visitare, data la prossimità del fiume che bagna la parte antica della città e l'architettura delle case che si incontrano tra le viette del centro.

Per la strada, ognuno cerca di venderti qualcosa, chi un passaggio in moto, chi un casco di banane.

Stasera prenderò un altro autobus notturno, destinazione Nha Trang, sperando che questa volta il viaggio duri solo una nottata.

1 commento:

  1. Bella la foto sul ponte! Ti dona il cappello... Lo porterai con te in Italia? Baci, Fla

    RispondiElimina