Lascio Kota Kinabalu, il Kinabalu è già lontano, ma i postumi della scalata si fanno ancora sentire, tanto che non riesco quasi a muovere le gambe.
Arrivo all'aeroporto di Bandar Seri Begawan, la capitale del Brunei, che il cielo è ricoperto di densi nuvoloni grigi e non c'è neanche l'ombra di un autobus che porti in città, quindi comincio ad incamminarmi a piedi in direzione della città e proprio quando sta per cominciare uno dei soliti acquazzoni tropicali una gentilissima hostess della Royal Brunei Airlines accosta la sua auto e mi offre un passaggio fino al centro che non posso di certo rifiutare.
La ragazza, gentilissima, una volta arrivati a Bandar Seri Begawan in 3 minuti mi fa fare un giro turistico della città spiegandomi tutto quello che c'è da vedere e lasciandomi poi all'ingresso dell'unico ostello della città.
L'ostello in realtà è all'interno del centro sportivo della città, quindi la mia stanza si affaccia sulla piscina ed in ogni momento potrei scendere e fare un tuffo.

Stamattina non avevo regolato nessuna sveglia per riposare al meglio e riprendermi le ore di sonno perse negli ultimi giorni, ma l'abitudine a svegliarmi presto ha la meglio e quindi alle 8 sono già pronto per cominciare una nuova giornata.
Passo dalla Moschea di Omar Ali Saifuddin per visitarne anche l'interno e successivamente provo a prendere uno degli autobus viola che rappresentano l'unico mezzo di trasporto pubblico qui in Brunei, diretto all'Empire Hotel & Country Club.

Quanta acqua!! Non che qui sia meglio... E in più fa anche freddo. Riprenditi dalle fatiche! Ma in Borneo fai in tempo ad andare? Baci, Fla
RispondiElimina