giovedì 1 ottobre 2009

Summer Palace, Party, Zoo, Thailand-Cambodia

Questa settimana prima presentazione e primo Case Analysis per l’esame di “Doing Business in China”. Abbiamo lavorato tutti sodo e alla fine i feedback sono stati ottimi, quindi possiamo considerarci soddisfatti.
Approfittando del bel tempo abbiamo visitato (Io e Kimmi, Julia&Gunnar) il Summer Palace di Beijing che nonostante le dimensioni mastodontiche che occupa con il suo lago (il parco circostante disseminato di templi nei posti più inaspettati e il Palazzo d’Estate stesso) offre al turista una sensazione di calma e armonia che pervade anche il visitatore più distratto.


Questa settimana non sono mancate né feste né serate fuori, forse anche per questo è sembrato che il tempo volasse via così rapidamente: sembra passato pochissimo dai primi giorni pechinesi e invece ormai è già da un mese che sono qui!
Era dai primi giorni che volevo andare a visitare lo Zoo di Beijing e finalmente i giorni scorsi siamo riusciti nell’ardua impresa. È importante precisare che lo Zoo è davvero grandissimo e pieno di animali di ogni tipo (Panda Giganti, Tigri Bianche, Elefanti, Giraffe) però per visitarlo è necessario riuscire a superare i momenti di tristezza dovuti alle condizioni degli animali e delle loro gabbie: essere in buona compagnia è un prerequisito fondamentale.
Questa settimana non mi sono risparmiato neanche il parco di Yuanmingyuan vicino all’università con le sue splendide rovine e il Silk Market, un mercato del falso all’interno di un palazzo di 7 piani dove tutti cercano di venderti di tutto a prezzi esagerati, e una volta contrattato esci con sacchi pieni di ogni genere di mercanzia a prezzo stracciato.

Ora scusatemi ma devo scappare, per le vacanze nazionali cinesi (si festeggia il 60simo anniversario della Cina e la festa di metà autunno) ho deciso di andare in Thailandia e Cambogia e parto tra poco…a breve arriverà un racconto anche su questo.

1 commento:

  1. Ma qui mi sa che si gozzoviglia e basta e non si studia niente.. :-))
    Baci Flaminia

    RispondiElimina